Xiaomi M365: Recensione Completa del Monopattino Elettrico Ninebot Mijia

In questo articolo ti parliamo del monopattino elettrico Xiaomi M365. Abbiamo testato questo modello e abbiamo valutato le sue prestazioni. Ci sono tante cose di cui parlare, quindi iniziamo subito.

Il monopattino elettrico Xiaomi Ninebot M365 raggiunge una velocità massima di 25,5 km/h e ha un’autonomia di 25 km, e già questa è una garanzia di qualità: è difficile trovare uno monopattino elettrico con prestazioni migliori in questa fascia di prezzo.

 

Monopattino Elettrico Xiaomi M365: la nostra Recensione

 

 

Informazioni Generali

Appena messo in moto, il monopattino elettrico Xiaomi M365 (o Xiaomi Mi) dà prova dell’attenzione che il team di produttori ha riposto per i dettagli e la praticità. Tutto, a partire dall’elegante design moderno al meccanismo di chiusura intelligente, quando si ripiega, è evidentemente pensato fin nel minimo dettaglio, e nessuno degli elementi essenziali è stato trascurato.

L’indicatore dello stato della batteria, integrato nello sterzo, ed è facile accedere a ogni modalità premendo un solo pulsante. Il sistema di frenatura del monopattino elettrico Xiaomi M365 è reattivo (e regolabile), e il monopattino è stato dotato di un set aggiuntivo di pneumatici e un adattatore per una pompa o un compressore d’aria, e di piccole cose, come il cavalletto e i fari o le luci di stop, che completano il tutto facendolo percepire un acquisto di qualità.

L’unico vero problema che abbiamo riscontrato, dopo la nostra prova, è stato che il campanello integrato nello sterzo sembra… beh, ad essere sinceri, abbastanza inutile. Il modo in cui il meccanismo entra in contatto con il campanello sembra non funzionare bene, inoltre il suono è appena udibile.

 

Prezzo

Il monopattino elettrico Xiaomi M365 è una bomba e batte con estrema facilità le alternative più care. Nonostante l’investimento iniziale piuttosto ingente, se sei costretto a condurre una vota da pendolare sulle brevi distanze, il costo del pendolarismo con uno Xiaomi sarà decisamente inferiore rispetto a quello con mezzi tradizionali. Se sei abituato a usare la macchina, valuta l’acquisto di uno Xiaomi Mi: un monopattino elettrico può farti risparmiare tantissimo. Appena cominci a eliminare tutti i costi legati ai mezzi tradizionali che comunemente usi, ti sarà chiaro quanto sia conveniente investire su questo mezzo.

Xiaomi Mi Electric Scooter Monopattino Elettrico Pieghevole, 30 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero

39 used from 282,04€
Last update was on: Giugno 2, 2023 11:40 am
disponibile
479,00

Monopattino Elettrico Xiaomi M365 – Caratteristiche Principali

Grande Autonomia della Batteria

La durata della batteria del monopattino elettrico Xiaomi M365 è alquanto generosa: ciò che spinge il motore fino a 250w e la batteria a bordo ancora oltre è l’impostazione integrata della Recupero energetico cinetico e la modalità eco. Se vuoi davvero spingere lo Xiaomi Mi al massimo, puoi aspettarti un’autonomia 30 km e una velocità massima di circa 25 km/h.

 

Design Pieghevole

Anche se potrebbe non essere un aspetto determinante per tutti, la possibilità di piegare lo Xiaomi Ninebot Mijia M365 e inserirlo facilmente in un bagagliaio o a bordo dell’autobus o del treno è un fattore chiave. Per coloro che non sono costretti a fare cambi su cambi, in treno o autobus, la possibilità di trasportare facilmente questo leggero monopattino elettrico dall’una all’altra fermata del bus e del treno rende lo Xiaomi un monopattino ottimo.

 

App per Smartphone

Il monopattino elettrico Xiaomi M365 ha a disposizione un’app che ti consente di registrare le tue velocità massime, l’autonomia e altre statistiche di guida. Sebbene questa funzionalità sia di per sé una bella novità, il vero vantaggio di associare al tuo monopattino elettrico l’app Mi Home è la possibilità di abilitare il Cruise Control per rendere più confortevoli i tragitti a lungo raggio.

 

Xiaomi Mi: Monopattino Elettrico dal Design Vincente

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi è stato premiato con il “Good Design Award” nel 2017, con il premio RedDot nel 2017 e il “Design Award” anche nel 2017. Quindi non siamo gli unici a lodare il suo design e il suo set di funzioni.

 

Altre Funzionalità di Xiaomi Mi

Tra le funzioni principali di Xiaomi Ninebot Mijia M365, il monopattino elettrico si differenzia per una serie di inclusioni che migliorano la sicurezza: come i fari anteriori e le luci dei freni, per rendere i tragitti serali più sicuri; poi un cavalletto, modalità eco, freni a doppio disco e molto altro.

Dall’app mobile alla modalità ecologica, le funzionalità e gli extra principali dello Xiaomi M365 sono stati attentamente implementati e attentamente progettati.

Come dicevamo prima, l’unica vera riserva della nostra recensione riguarda il design del campanello incorporato. Anche se non è determinante, è spiacevole vedere come tutti gli altri elementi del design si completano e integrino così bene, e poi vedere un’opzione base così carente. Detto questo, se questa è l’unica caratteristica del monopattino elettrico Xiaomi M365 con cui si possa avere qualche problema (ed è già dire troppo), è chiaro che si tratta di un acquisto assolutamente eccezionale.

 

Xiaomi Mi Monopattino Elettrico: Maneggevole e Ergonomico

Il monopattino elettrico Xiaomi Mi, nelle nostre prove, si è comportato bene in una serie di circostanze diverse. Il manubrio a larghezza stretta rende il movimento dentro e fuori dagli spazi ristretti un gioco da ragazzi e la grande pedana consente di posizionare comodamente i piedi in modi diversi, in base alle tue preferenze. Il monopattino Xiaomi M365 si adatta perfettamente ai marciapiedi e alle strade cittadine, ma poiché non ci sono ammortizzatori integrati, potresti sentire ogni urto quando inizi a guidarlo fuori dalla strada.

L’acceleratore non è duro, il che significa che non sforzerai il pollice percorrendo lunghe distanze.

L’app integrata è una grande aggiunta allo Xiaomi Mijia M365. Potrai approfittare di tutti i vantaggi extra offerti dall’app e conoscere tutte le statistiche di guida in tempo reale, durata della batteria, cruise control, ecc.

 

Compra Xiaomi M365

 

 Monopattino Xiaomi Ninebot Mijia M365: Caratteristiche Tecniche

  • Peso: 12,5 Kg (è super leggero!)
  • Tipo di ruote: a camera d’aria
  • Motore: motore da 250 W
  • Autonomia: 30 km
  • Velocità massima: 25 km/h
  • Tipo di batteria: litio
  • Tempo di ricarica: 5 ore

 

Caratteristiche aggiuntive: Caricatore integrato, Telaio in alluminio, Recupero energetico cinetico, Indicatore batteria a bordo, Pieghevole e regolabile, Cavalletto, Fari e fari posteriori, Sistema frenante anteriore e posteriore, Campana, Ride Statistics App.

 

Pro e Contro del Monopattino Elettrico Xiaomi M365

Pro

  • Ergonmic Throttle Control + Cruise Control
  • Durevole e ben progettato
  • Monitor della batteria
  • Design pieghevole
  • Elevata velocità massima
  • Fari anteriori + fanali posteriori
  • App disponibile per statistiche avanzate e informazioni

 

Contro

  • Campanello non eccellente

 

 

xiaomi m365

Clicca sull’immagine per acquistare Xiaomi M365

Conclusione

Il monopattino elettrico Xiaomi M365 ha assolutamente centrato il colpo. Possiede tutti i pregi che ti aspetteresti da un acquisto di un prodotto di fascia alta, in un pacchetto elegante e conveniente. Il monopattino elettrico Xiaomi Mi offre funzionalità senza precedenti, velocità massima e qualità costruttiva migliori rispetto ai suoi concorrenti.

Il suo maggior competitore? Il fratello: dai un’occhiata alla nostra recensione di Xiaomi Mi Pro.

A noi è piaciuto molto e lo consigliamo vivamente a tutti quelli che intendano acquistare il loro primo monopattino elettrico per adulti.

Xiaomi Mi Electric Scooter Monopattino Elettrico Pieghevole, 30 Km di Autonomia, Velocità fino a 25 Km/h, Versione Italiana, Nero

39 used from 282,04€
Last update was on: Giugno 2, 2023 11:40 am
disponibile
479,00
8 Comments
  1. Probabilmente una recensione pagata!
    Non è possibile dare 5 stelle ad un monopattino il cui sgancio manubrio prende gioco in poche settimane e il cui parafango posteriore si rompe con le sole vibrazioni. Amazon è pieno di pezzi di ricambio perchè tutti hanno questi problemi. Oltretutto le camere d’aria si pizzicano facilmente e poche officine sono attrezzate per riparare specialmente la ruota davanti.
    Credo che il Kronos della Mechane abbia risolto questi problemi, e ci ha aggiunto anche l’ammortizzatore posteriore.. ce l’ho da quasi 3 mesi ed è tutta un altra cosa.

  2. Ciao, grazie per la professionale recensione. Gradirei sapere il comportamento e le prestazioni in salita, dovrei percorrere circa 10 km in salita con pendenza di circa 8%. Avete indicazioni od avvertenze/ suggerimenti su questi tipi di percorso? Grazie per la vs disponibilità . Un saluto

  3. Ho acquistato il monopattino da circa 4 mesi, é sempre andato bene ma da oggi ha rallentato la velocità dimezzandola, questo comporta un problema enorme perché non é in grado di superare nessun tipo di pendenza in salita, c’è forse un blocco alla velocità che ho inavvertitamente inserito?

  4. Buonasera, questo monopattino ha molte caratteristiche interessanti ma vorrei sapere se è possibile inserire il sedile e la misura massima delle ruote disponibili. E la pendenza massima? Eventualmente il prezzo con queste modifiche? Grazie

  5. Peccato che in Italia l’uso non ne sia ancora regolamentato e quindi per utilizzarlo senza essere passibili di sanzioni e sequestro del mezzo occorrerebbe limitare la funzionalità a 6 km/h. Cosa che non so se sia possibile fare!

  6. Reply
    monopattino ninebot e xiaomi Febbraio 17, 2020 at 5:28 pm

    come mai deifnite il ninebot pesante (12,5kg) e invece xiaomi leggero quando il peso è lo stesso? oltretutto il ninebot lo puoi trascinare mentre lo xiaomi no lo puoi solo portare in orizzonatale e non in verticale.

  7. Monopattino eccellente, l’ho da 1 anno e mai avuto problemi e anche una scheggia come velocità, ho raggiunto i 28 km/h in pianura! Buongiorno

    Commenta

    Monopattino-Elettrico.com