Monopattino Elettrico 500W: Takira Tank è il migliore nel 2019
Posted in PotenzaRecensioni

Sappiamo già tutto: è un po’ che ogni tanto in centro vedi girare alcune persone a bordo di monopattini elettrici e altre soluzioni di mobilità alternativa e l’idea ha iniziato a stuzzicarti.

Dopo alcune ricerche ti sei convinto che un monopattino elettrico da 500W possa essere la scelta giusta in termini di potenza e portabilità?

Questo nostro articolo è fatto proprio per te allora! 

Come nel nostro stile, andremo subito al sodo, senza riempirti la testa con inutili preamboli o lunghe descrizioni di svariati modelli: sappiamo bene che quello che vuoi non è altra confusione in testa.

Per questo non ti facciamo perdere tempo, mettendo al tuo servizio la nostra esperienza e indicandoti quello che è per noi il miglior monopattino elettrico da 500W.

Curioso? Scopriamo insieme di cosa si tratta! 

 

 

Monopattino elettrico 500W: prezzo e recensione del Takira Tank 500TT

 

 

Eccoti soddisfatto, la nostra scelta come migliore in questo segmento ricade sul monopattino elettrico Takira Tank 500TT, il più equilibrato secondo la nostra analisi.

Senza dubbio questo monopattino a motore elettrico da 500 Watt ti porterà in giro in maniera comoda e affidabile nei tuoi prossimi spostamenti lavorativi o giri di piacere nel centro città.

Ma passiamo ad un’analisi più precisa di questo veicolo alternativo ed ecologico.

 

Monopattino elettrico Takira Tank 500TT: Caratteristiche

Monopattino elettrico 500WTakira fa centro con questo nuovo Tank 500TT, un veicolo a motore 500W dalle ottime caratteristiche che si colloca tra l’altro tra i migliori monopattini elettrici con sella, quindi simile nell’utilizzo a un piccolo scooter.

In conseguenza di questo è senza dubbio consigliabile guidarlo indossando un casco: la prudenza non è mai troppa anche quando si guida un mezzo di trasporto all’apparenza innocuo come questo.

Il Takira Tank 500TT è un monopattino elettrico per adulti di buon livello che si colloca nella fascia media di prezzo del settore.

La velocità massima dichiarata dal produttore è di circa 20 km/h (ribadiamo il consiglio all’uso del casco).

Questo Takira Tank Type 500TT dal punto di vista tecnico-costruttivo vanta una coppia di freni a disco, anteriore e posteriore, dal diametro di 14,5 cm, e una forcella regolabile e provvista di ammortizzatori, dotazione che rende la marcia davvero confortevole e in certo senso anche più sicura.

Il Monopattino elettrico da 500W in esame non è però di certo un peso piuma: il Takira Tank fa segnare sulla bilancia quasi 42 kg.

Capitolo batteria come siamo messi? 

L’autonomia media di questo monopattino a motore si attesta tra i 20 e i 25 km, mentre c’è bisogno di 6-8 ore per ricaricare completamente la batteria e poter tornare a solcare le strade.

La confezione di vendita contiene, oltre al monopattino da 500 Watt e al suo alimentatore per la ricarica, gli attrezzi e i manuali per il montaggio (in lingua inglese e tedesca).

Takira Tank Type 500TTQuanto posso spingermi con l’altezza del sedile? 

Te lo chiederai soprattutto se sei molto alto e in genere ti trovi in difficoltà in queste situazioni: l’altezza massima da terra raggiungibile con la sella è di 76 cm, cosa che lo rende tra i più comodi monopattini elettrici con sella.

Come ampiamente detto, il motore di questo monopattino elettrico Takira ha una potenza di 500 Watt e lavora a 36V.

Come si guida? 

Il Takira Tank Type 500TT è molto comodo e semplice da guidare (anche grazie al sellino regolabile), conferendo una buona sensazione di stabilità e sicurezza anche in frenata, dove i freni a disco fanno alla grande il loro dovere.

Le varie superfici non spaventano questo sorprendente monopattino elettrico 500W dal prezzo contenuto, soprattutto in virtù del buon comparto di ammortizzazione di cui è dotato.

 

 

Scheda tecnica

  • Potenza: 500 W
  • Autonomia di percorso: 20-25 km (influenzato da stile di guida e peso)
  • Velocità massima: 20 km/h
  • Trasmissione: a catena
  • Freni: freni a disco 14,5 cm (anteriore e posteriore)
  • Sospensioni: forcella ammortizzata anteriore e ammortizzatore regolabile posteriore
  • Carico massimo: 150 kg
  • Illuminazione: faro anteriore a LED, fanale posteriore a LED con luce di frenata.
  • Batteria: 36 V, 12 AH rimovibile e sostituibile
  • Tempo medio di ricarica: 6 ore
  • Sella regolabile e imbottita

 

Monopattino Elettrico 500W Prezzo: Takira Tank 500TT

Questo monopattino elettrico Takira è senza dubbio un prodotto incontrastato per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo e l’affidabilità essendo uno dei Bestseller su Amazon, dove è venduto a un prezzo che si aggira sui 510€.

 

Conclusioni

Eccoci alla fine, questo era il nostro consiglio, dopo molti test, su quello che è per noi il migliore monopattino elettrico 500W sul mercato, il Takira Tank Type 500TT, un prodotto davvero valido ed equilibrato che ha convinto noi e molti utenti.

Se non fossi ancora convinto dell’acquisto e volessi esplorare altri modelli di potenza di diversa, potrebbe tornarti utile il nostro articolo sui migliori monopattini elettrici 1000W.

 

Valuta l'articolo ->
Monopattino elettrico 500W: Takira Tank è il migliore sul mercato
Valutazione degli Utenti
3.5 based on 3 votes
Titolo
Monopattino elettrico 500W: Takira Tank è il migliore sul mercato

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart