Monopattini Elettrici JD Bug: ES112 e ES312 a confronto

Il marchio JD Bug realizza monopattini elettrici con uno stile e un’attrezzatura pienamente riconoscibili dagli utenti. Il modello estetico è una marca che contraddistingue tutti i suoi monopattini.
Nel suo catalogo, troviamo prodotti per bambini, ma anche modelli leader più innovativi, destinati a un pubblico adulto. Oggi mettiamo a confronto due modelli: JD Bug ES112 e JD Bug ES 312.
Monopattini Elettrici JD Bug: recensione a confronto
La società taiwanese JD Bug è stata fondata nel 1996, diventando un riferimento nel mondo dei giocattoli per bambini nel paese d’origine, ma divenendo nota a livello internazionale principalmente per il suo ampio catalogo di scooter elettrici per bambini e adulti , che combinano una buona qualità di fabbricazione con prezzi molto competitivi.
I monopattini elettrici JD Bug hanno un certo riconoscimento nella comunità degli utenti di monopattini, perché hanno dato vita a un nuovo stile e a una nuova tendenza.
Monopattino elettrico JD Bug ES 112: opinione
Il monopattino elettrico JD Bug ES 112 ha un eccellente rapporto qualità-prezzo, con caratteristiche che si adattano completamente alla struttura dei bambini, poiché è un modello base.
L’autonomia del monopattino è di 15 km e la velocità massima raggiunta è di 13 km/h. L’acciaio e la plastica sono principali materiali di fabbricazione.
Si trova in diversi colori e si tratta di un modello completamente pieghevole, con il vantaggio di poter regolare il manubrio in qualsiasi momento a seconda dell’altezza dell’utente.
Per quanto riguarda il motore, ha una potenza di 250 W con trasmissione a catena, che ci dà abbastanza potenza per percorrere qualsiasi tipo di strada irregolare.
Inoltre, le ruote sono a camera d’aria, e in grado di trasportare un peso massimo di 100 kg. In più, è un monopattino elettrico leggere, avendo un peso di 13,7 kg.
Le ruote pneumatiche da 8 pollici (20 cm) offrono una buona stabilità e il carico massimo consentito è di 100 kg.
Opinione finale sul monopattino elettrico JD Bug ES 112
Questo modello di monopattino elettrico ha avuto una grande pubblicità ai nostri confini, perché ha sempre soddisfatto le aspettative create, con questo modello che è un esempio perfetto di uno skateboard elettrico per bambini.
PRO:
- Autonomia di 15 km
- Velocità massima di 13 km/h
- Acceleratore manubrio
- Motore da 250 W
CONTRO:
- 8 ore per eseguire la carica elettrica
Monopattino elettrico JD Bug ES 312: opinione
Il monopattino elettrico JDBug ES 312 è per alcuni aspetti simili al modello precedente, come per esempio nell’estetica o in altri fattori chiave monopattino elettrico.
Tuttavia, incorpora caratteristiche di livello superiore ed è destinato principalmente a un pubblico adulto. Si possono fare tragitti di una certa portata, circolare tranquillamente nel centro urbano e coprire anche lunghe distanze in pochi minuti.
Il monopattino elettrico JD Bug ES 312 ha un motore da 300 W e una velocità massima di 15 km/h e un’autonomia di 15 km.
Oltre a queste funzionalità, la più grande differenza rispetto al modello precedente è il tempo di ricarica della batteria: sole 2 ore.
Lo stile è un po’ più sportivo, con una varietà di colori tra cui scegliere.
Il freno è a frizione, e in questo caso è posteriore, con l’acceleratore sul manubrio, che regola l’accelerazione e la riduzione della velocità del mezzo.
Come il predecessore ES112, JDBug ES312 ha ruote da 8 pollici (20 cm) che scorrono confortevoli, sebbene il sistema di frenatura utilizza un sistema di frizione manuale, per cui è necessario premere la pinza del freno con il piede affinché il dispositivo rallenti.
Infine, ci piace il fatto che sia facile da piegare per essere riposto o trasportato.
Opinione finale sul monopattino elettrico JD Bug ES 312
Questo modello include alcune caratteristiche e caratteristiche di natura sportiva che lo fanno salire di livello, dandogli caratteristiche ideali per la circolazione in città.
PRO:
- Velocità di 15 Km / h
- Carica completa della batteria in 2 ore
- Motore da 300 W
- Autonomia di 15 Km.
CONTRO:
- Poca varietà di colori.
Conclusione
Se sei interessato ad acquistare un monopattino elettrico JDBug, questi due modelli sono fra i migliori dell’azienda. Se vuoi saperne di più, leggi il nostro articolo sul monopattino elettrico JDBug ES312.
Il monopattino elettrico JDBug ES112 ha meno funzionalità ed è meno performante, ma è il più indicato per i bambini. Mentre il monopattino elettrico JDBug ES31 è sicuramente consigliato per gli adulti.
Sono entrambi ottimi modelli, sia che tu ti voglia introdurre al mondo del monopattino elettrico, sia che tu voglia investire definitivamente su questo mezzo per i tuoi spostamenti in città.