Monopattino elettrico JDBug ES312: recensione

Qual è il miglior monopattino elettrico del marchio JDBug? L’azienda taiwanese ha raccolto diversi successi del campo dei monopattini elettrici, molto apprezzati dalla comunità di utenti tipici di questi mezzi. Oggi esaminiamo in particolare il modello JDBug ES312: il suo successo è giustificato? Vediamolo insieme!
Monopattino elettrico JDBug ES312: Recensione
Caratteristiche dello monopattino elettrico JDBug ES312
Superiore al precedente modello (ES112) sotto ogni aspetto, il monopattino elettrico JDBug ES312 ne migliora notevolmente le prestazioni, tuttavia, a un prezzo proporzionalmente più elevato. Siamo di fronte a un modello pieghevole che pesa anche leggermente meno di 13 kg.
Il motore a 300 W fornisce una velocità massima di 18 km/h. La batteria da 4.400 mAh richiede 2 o 3 ore al massimo per caricarsi, pochissimo tempo in confronto all’ES112 che ci metteva ben 8 ore. L’unica cosa che è rimasta molto simile al predecessore è l’autonomia, tra 15 e 20 km.
Sebbene sia sempre consigliato fare attenzioni ai luoghi in cui guidiamo il nostro monopattino elettrico (sia per non infrangere la legge, sia per non danneggiare il nostro mezzo o noi stessi) questo modello JDBUG ES312 ha pneumatici da 8 pollici (20 cm) che consentono di ammortizzare le irregolarità di alcune superfici.
Ripiegare il monopattino è una manovra rapida e semplice, utile se dobbiamo spostarci rapidamente da un luogo all’altro. Ciò che potrebbe causare qualche disagio è invece il peso, che è di 12,85 kg.
Limitatore di velocità: una precauzione contro le multe
JDBug ES312 ha una funzionalità non comune ai monopattini elettrici. Ha un limitatore di velocità (o regolatore di velocità) che consente di mantenere la velocità mai superiore a 6 km/h (per legge è quella che non possiamo sforare per circolare sui marciapiedi), il che è buono, se non ottimo, specialmente se si guida spesso sui marciapiedi, anche perché è più facile frenare a bassa velocità.
PRO:
- Velocità di 15 Km / h
- Carica completa della batteria in 2 ore
- Motore da 300 W
- Autonomia di 15 Km.
CONTRO:
- Poca varietà di colori.
Conclusione
JDBug ES312 ha le caratteristiche ideali che un monopattino dovrebbe avere per chi vuole introdursi in questo mondo, ma rappresenta anche una scelta valida per chi è già uso a questo tipo di mezzi. Semplice, maneggevole ed economico: qui puoi acquistare JDBug ES312 e non pentirtene.
Prova a dare un’occhiata all’alternativa più economica proposta da JDBug: il monopattino elettrico JDBug ES112.
Avete scritto imprecisioni importanti che portano a contravvenzioni se si incrocia controllori seri.
La legge dice:
art, 143 – quando il conducente del monopattino circola sulla carreggiata deve
tenersi il più vicino possibile al margine destro della stessa. in modo da non
intralciare il transito degli altri veicoli; come per le biciclette, i conducenti dei monopattini non possono circolare sul marciapiede. salvo che non siano condotti o trasportati a mano;
I 6 km/h sono per le aree pedonali, non per i marciapiedi, dove non si poù andare col monopattino (forse se è spento si).