Cecotec Bongo Serie Z Off Road: recensione del fuoristrada dei monopattini elettrici
Posted in Recensioni

Oggi parliamo della bestia dei monopattini elettrici Cecotec: Bongo Serie Z Off Road. Ancora più potente del suo fratellino Bongo Serie Z, è un mezzo con cui puoi ancora circolare in città, perché rientra nei requisiti di legge dei monopattini elettrici.

Quali sono le prestazioni di questo modello? Quali vantaggi ha? Vale la pena spenderci molti soldi? Cerchiamo di rispondere a queste domande nella nostra recensione.

Si parte!

 

Cecotec Bongo Serie Z: recensione

Cecotec Bongo Serie Z Off Road: caratteristiche generali

Il monopattino elettrico Cecotec Bongo Z Off Road è ancora più potente della sua versione più “moderata”, Bongo Z.

Della serie Z di Bongo, i monopattini elettrici Z Off Road sono i più robusti. Bongo Serie Z Off Road ha potenza nominale massima di 500 W, perfettamente in regola con la normativa vigente, ma può raggiungere anche i 1100 W.

La serie Z Off-road si compone di due modelli, Bongo Z Off Road Green e Bongo Z Series Off Road Dark Green. Questi due monopattini elettrici sono identici e differiscono solo per il colore.

Il primo è un verde più chiaro e l’altro un verde militare leggermente più scuro. Nel modello Serie Z Off Road, la differenza di colori non è così radicale come accade nelle due varianti, blu e rossa della serie Z, però è comunque funzionale a esprimere la personalità dell’utente.7

 

Design di Cecotec Bongo Z Off Road

Z Off Road ha un design ergonomico, che rende la guidaa molto confortevole. Con la sua pedana in bambù, si adatta molto bene a chi vuole un mezzo di trasporto sostenibile.

Gli altri materiali di costruzione sono alluminio e magnesio. Il motore è situato nella parte posteripre e genera una trazione che assicura un’esperienza di guida migliorata.

 

Ruote di Cecotec Bongo Serie Z Off Road

La differenza principale con il monopattino elettrico Bongo Z, sono le ruote, non più lisce, ma lavorate con borchie in gomma perché progettate per percorrere terreni più irregolari, come strade o asfaltati con molte buche.

Le ruote sono ideali per gli utenti più esigenti, che vogliono mettere i loro scooter alla prova su strade o terreni. Sono molto più forti e robuste, e ovviamente più difficili da forare.

Con i super pneumatici di Z Off Road, non ci sarà alcun terreno che possa resistere. Inoltre, le vibrazioni sono ridotte quasi a zero. Anche guidando su una strada rocciosa, la guida rimane confortevole e non noterai alcuna oscillazione.

Naturalmente, se vivi in ​​una città con terreni o montagne nelle vicinanze, questo scooter è l’ideale, perché ti permette di percorrere grandi distanze problemi. Come abbiamo sempre detto, al momento dell’acquisto uno dei parametri da avere in mente è quello che riguarda il tipo di superfici che si prevede di dover percorrere.

A questo proposito, sappi che questo monopattino elettrico pesa un bel po‘. Non ti consigliamo di portarlo con te se prevedi di non poterlo guidare, o correrai il rischio di farti uscire un’ernia.

 

cecotec bongo serie z off road

 

In base al tipo di strada su cui vuoi circolare con il monopattino, dovrai scegliere il tuo monopattino elettrico:ghiaia, terreno, asfalto, per Cecotec Serie Z Off Road nessuna di esse è un problema.

Se vuoi è un monopattino elettrico robusto, in grado di circolare su superfici meno “docili” e di rimanere stabile e sicuro, Bongo Z Off Road, con le sue ampie ruote da 12 pollici, è quello che fa per te. Tubeless e dotate di un sistema antiforatura, sono una garanzia assoluta per resistere a tutti i tipi di terreno.

E’ dotato di trazione posteriore sportiva e ruote XL di 12 pollici.

 

Scheda tecnica di Cecotec Bongo Serie Z Off Road

  • Potenza nominale massima 500 W, ma raggiunge anche i 1100 W;
  • Perfetto per le pendenze;
  • Batteria da 48 V/10000 Ah;
  • Autonomia fino a 40 km e batteria intercambiabile, per allungare l’autonomia;
  • Ruote TACOS Tubeless XL da 12″ con sistema anti-scoppio;
  • 3 modalità di guida: Eco, Comfort e Sport;
  • Velocità massima di 25 km/h;
  • Velocità di crociera;
  • Doppio freno a disco anteriore e posteriore;
  • Computer di bordo che mostra la velocità, la batteria e le condizioni dello scooter;
  • Sistema Mazinger delle manopole del manubrio;
  • Tempo di ricarica tra 6 e 6,5 ore;
  • Peso di 31 kg circa;
  • Supporta un carico di max 120 kg;
  • Non ha APP per connetterti econtrollare le sue funzionalità;
  • Fari anteriori e posteriori;
  • A norma di legge.


Bongo Serie Z Off Road: la nostra opinione

Un monopattino elettrico Off Road con cui muoversi senza problemi su qualsiasi terreno. Qualsiasi strada tu abbia davanti, questo monopattino ne farà un bello spuntino da papparsi in pochi minuti.

Noi lo abbiamo usato per qualche settimana e… ci sentivamo i re della strada.

 

Compra Cecotec Bongo serie Z Off Road

cecotec bongo serie z off road

 

Prestazioni di Bongo Z Off Road

Anche questo monopattino della serie Z è comodissimo, oltre a garantire prestazioni importanti.

Cecotec Bongo serie Z Off Road ha un’autonomia leggermente inferiore al modello Serie Z, ovvero 40 km, contro 45 km dell’altro. Anche qui, è possibile estenderla, sostituendo la batteria con un’altra.

La batteria rimovibile si può sostituire semplicemente, estraendola dal manubrio e inserendo quella di scorta. Un passaggio molto semplice.

Si tratta di una soluzione ideale per chi vuole da un monopattino elettrico la massima autonomia possibile, per viaggi più lunghi, perché ciò significa che puoi viaggiare fino a 80 km con una singola carica di entrambe le batterie.

Inoltre, la sua potenza da 1100 W (ricordiamo che l’autonomia nominale è 500 W, quindi a norma di legge) è stata una grandissima alleata nelle salite ripide. Abbiamo apprezzato il fatto che ci siano 3 diverse modalità di guida, ECO, Comfort e Sport, rispettivamente per viaggi a lungo, a medio e a corto raggio.

I pneumatici da 12 pollici del monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie Z Off Road si traduce in una migliore stabilità dello scooter e in un comfort di viaggio maggiore, poiché le vibrazioni durante la camminata sono notevolmente attutite.

Quanto alla sicurezza, il doppio sistema frenante, anteriore e posteriore, ti impedirà di avere difficoltà a camminare in città. Frenerai in tempo e in totale sicurezza.

 

Cecotec Bongo Z Series Off Road anche per la città

 

cecotec bongo serie z off road

 

Anche se questi monopattini elettrici sono progettati per avere un amarcia in più in off-road, non c’è nessun motivo per cui non dovresti poterli usare anche in città. I modelli della serie Z di Cecotec sono progettati per circolare su superfici irregolari, ma anche su asfaltati e su piste ciclabili lisce. Semplicemente, sia Bongo Z che Bongo Z Off Road sono delle valide opzioni per chi vuole girare la città, ma con l’impressione di sentirsi… sopra un carrarmato.

Ovviamente, devi considerare che anche (e sorpattutto) questi mezzi di trasporto “leggeri”, dotati di una certa mole, devono essere guidati con osservanza delle norme della strada e della vigente legislazione in merito. Nella nostra guida, puoi scoprire quali accorgimenti prendere per non incorrere in multe.


Cecotec Bongo Serie Z Off Road: computer di bordo

Il monopattino elettrico Bongo Z Off Road dispone di un computer di bordo, con display a LED, che ti consentirà di conoscere la velocità, lo stato della batteria e altri elementi importanti del mezzo. Importante sapere il livello di batteria, così da poterla sostituire al momento giusto per continuarea viaggiare.

 

Compra Cecotec Bongo serie Z Off Road

cecotec bongo serie z off road

 

Conclusione

Cecotec ha fatto un ottimo lavoro sia con Bongo Serie Z che con Bongo Serie Z Off Road. Ha dato vita a due modelli di monopattino elettrico fuoristrada che si avvicinano alle esigenze di chi desidera un meezzo più robusto, stabile e versatile rispetto a diversi tipi di superfici.

Lo stile, la potenza e la robustezza di Cecotec Bongo Serie Z Off Road rendono questo monopattino elettrcio uno dei migliori, senza dubbio, nel campo dell’off road. Inoltre, per le specifiche che ha, è abbastanza economico, e su questo Ceotec ha davvero ottenuto un gran risultato nell’ottimizzazione del rapporto qualità/prezzo.

In breve, se vuoi un monopattino elettrico che garantisca prestazioni ottime dal punto di vista dell’autonomia, della potenza, della sicurezza e della versatibilità (che altro resta?), questo è il prodotto che fa per te.

Di certo non è economico, ma per quel che ci riguarda siamo rimasti estremamente soddisfatti dalle sue prestazioni e pensiamo che sia un investimento molto valido.

E poi, parliamoci chiaro, guidare Bongo Z Off Road è un po’ come guidare un carrarmato dei monopattini.

Ecco dove acquistare Cecotec Bongo Serie Z Off Road.

Dai anche un’occhiata al monopattino elettrico Cecotec Bongo Serie Z e al Cecotec Bongo Serie A Connected.

 

 

 

Non ci sono ancora commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Digita il termine da cercare e premi Invio

Shopping Cart